Pierpaolo Rovero firma l’immagine PRISMA per il 2019
Pierpaolo Rovero firma l’immagine PRISMA per il 2019
Categoria: News

Crediamo nell’innovazione come forma d’arte per le aziende e per le persone; per questo motivo abbiamo deciso di affidare il nostro calendario 2019 all’artista torinese Pierpaolo Rovero.

Nell’opera, realizzata appositamente per PRISMA, l’artista ha voluto raffigurare uno scenario industriale per noi quotidiano, dove accanto a colori tipici dell’ambiente industriale si trova il Verde PRISMA. Da sempre nostro colore aziendale, il Verde simboleggia vitalità, speranza ed armonia; calato nell’opera, rappresenta la carica innovativa dei nostri revamping, transizione che porta verso maggiore produttività, tutela dei lavoratori e dell’ambiente.

Il fattore umano è sempre determinante per la buona riuscita di un progetto: non poteva dunque che essere al centro dell’opera, per trasmettere il rapporto di fiducia che ci lega ai nostri clienti.

PRISMA Impianti, TRUST in Automation.

Pierpaolo Rovero ha scelto di interpretare il lavoro di PRISMA Impianti partendo proprio dal suo nome.
Ha quindi usato la figura del prisma e il colore come elemento fondante della sua opera.
Le similitudini con l’azienda sono molte: la figura geometrica del prisma rivela la vivacità celata del colore, proprio come PRISMA Impianti rivela le potenzialità inespresse delle sue aziende clienti.
Il prisma inoltre lavora su qualcosa che già esiste: modifica la luce. Anche PRISMA Impianti basa il suo lavoro su qualcosa di già esistente, andandolo a migliorare e donandogli nuova vita.

Descrizione dell’opera:
L’artista divide l’opera in due momenti ben distinti: vi è un prima e un dopo, scandito dalla figura piramidale del prisma e diviso nei suoi due estremi da due figure umane tese l’una verso l’altra. I due uomini, avvolti in un reciproco abbraccio, rappresentano uno dei valori più importanti per PRISMA Impianti: la fiducia dell’azienda cliente che, scegliendo l’azienda alessandrina, si affida a lei per veder rinnovati i propri stabilimenti.
Proprio dove le due figure si incontrano, un raggio di luce colpisce la fabbrica. Il raggio è proprio colui che in fisica da origine al fenomeno della rifrazione, che in latino significa appunto “rottura”. è grazie a PRISMA Impianti che le aziende possono operare infatti una vera rottura con il proprio passato.
Con una lettura lineare da sinistra verso destra l’artista ha voluto dare la sua interpretazione del revamping: non solo incremento delle prestazioni, aumento della sicurezza e riduzione dei consumi, ma anche un cambiamento nel colore e nell’animo dell’azienda cliente.