Manuel Alfonso intervistato da Siderweb 

Grazie all’acquisizione degli asset della Premier Integration LLC in Ohio abbiamo realizzato un sogno nato lontano, ovvero da quando negli anni ’90 abbiamo iniziato a lavorare negli Stati Uniti anche se in modo -allora- poco continuativo” così ha esordito il CEO della nostra società Manuel Alfonso, durante l’intervista di recente rilasciata a Siderweb il portale italiano dell’acciaio.

Nell’ultimo anno si sono aperte grandi opportunità negli Stati Uniti specie nel settore siderurgico e automotive, anche per questo motivo, oltre che per la necessità di essere sempre più vicini ai nostri clienti nordamericani, nel marzo 2017 è stata aperta la divisione statunitense di PRISMA a Pittsburgh, sede storica della siderurgia USA e il 20 giugno scorso sono stati acquisiti gli asset.

“Sarebbe poco corretto, tuttavia affermare che il futuro di aziende come la nostra sia solo oltre oceano” – ha continuato Alfonso – nel 2017, infatti, sono stati notevoli gli investimenti anche in Europa, soprattutto del nord e in Italia, grazie al piano Industry 4.0

Si è trattato in particolare modo di revamping molto estesi che in alcuni casi hanno permesso alle linee di realizzare nuovi prodotti. A volte si è trattato di progetti rimasti a lungo “nel cassetto” che ora stanno prendendo corpo, con un ‘attenzione, per fortuna sempre crescente, alla sicurezza funzionale”.

Anche nel 2017 PRISMA ha realizzato un aumento del fatturato con margini maggiori e con previsioni decisamente positive per il 2018, anche per via dell’acquisizione degli asset.

Infine, l’intervista a Siderweb ha toccato il tema dell’innovazione con il progetto MAGUS: nostra società sta realizzando un’innovativa soluzione MOM (Manufacturing Operations Management) in collaborazione con il Politecnico di Torino e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e che sarà presentato a settembre durante l’evento -fiera “Innova 2018” a Brescia realizzato proprio da Made in Steel e Siderweb con un evento dedicato.

Whatch video: https://youtu.be/6RqOOsTpX0A

Share:
Nessun commento

I commenti per questo post sono chiusi.